Manutenzione e pulizia giardini
Nel dettaglio....
Taglio erba periodico
La manutenzione del giardino è un programma deciso con il cliente che comprende:
- Tagli erba periodici - ( 1 taglio settimanale da Giugno a Settembre e 2 tagli da Ottobre a Maggio). Così facendo il prato sarà sempre pulito e tagliato a misura. Inoltre si avrà la possibilità di contrastare eventuali malattie del prato.
- Potatura e pulizia di eventuali siepi - La potatura delle siepi è una pratica che va effettuata almeno una volta l'Anno. La proposta che noi facciamo è quella di aumentare a due tagli annui così da avere una siepe sempre pulita e precisa. Inoltre si avrà la possibilità di controllare eventuali infestazioni
- Concimazione del prato( potassio e azoto) nei mesi indicati - La concimazione è una lavorazione che viene effettuata nel momento in cui si capisce che il terreno ha bisogno di essere reintegrato di sostanza. La concimazione aiuta le radici ad acquistare nutrimento utile a sopportare l'inverno e ad aumentare le risorse idriche del prato.
Convenienza
Ultimo ma non meno importante è la questione costi....Una manutenzione annuale comporta non solo l'avere un giardino sempre curato e pulito, ma anche un risparmio sui costi.